Quando il babywearing incontra la danza… anche in provincia di Pisa

Cosa può succedere quando una Consulente Babywearing e una sua amica insegnante di danza si incontrano???

Che sogni e progetti iniziano a prendere forma e diventare REALTÀ! Presto corsi di Danza fasciosi prenderanno vita in quel di Ponticelli a S. Maria a Monte (Pi) !!!

Eh si, anche nella provincia di Pisa si sta affacciando questa bellissima realtà e a organizzarlo, dopo tanto, saremo:

-Io, Cervetti Marzia, in qualità di Consulente certificata Babywearing Italia (Per chi non mi conosce, la mia presentazione la potete trovare in questo stesso sito in questo link ^_^ http://www.babywearingitalia.it/marzia-cervetti-consulente-babywearing-italia/ )

-Marika Torricelli in qualità di insegnante di danza

Marika è  direttrice della scuola Espressioni Danza, è insegnante e coreografa NDCA e DMA, ha master di specializzazione in pedagogia applicata alla danza e, con la sua compagnia di ballo E-Ballet promuove la pertecipazione a concorsi nazionali e all’estero. Con la sua compagnia nello scorso anno si è classificata seconda ai Campionati Mondiali di Danza a Barcelona. La sua scuola di danza Espressioni, nasce con l’impegno di essere l’espressione più completa della danza intesa come movimento, armonia, EMOZIONE, arte, cultura, ma sopratutto come ESPRESSIONE DI SE’, del proprio corpo e della propria MENTE. L’associazione vuole realizzare un progetto che permetta a tutte le allieve di apprezzare l’arte del danzare in TUTTE le sue forme NEL RISPETTO DEI TEMPI E DEGLI EQUILIBRI DI OGNUNO, da quest’anno ha deciso di includere anche questo nostro mondo del babywearing per far si che le mamme possano tornare a trovare quel po di tempo per se, per il proprio benessere psicofisico includendo i loro cuccioli e l’importanza del rapporto madre/bimbo mantenendo il rispetto della FISIOLOGIA e SICUREZZA per entrambi.


Per ora siamo in fase di organizzazione, ma appena saranno messi i puntini sulle “i” Ci faremo risentire!

Nel frattempo… segnatevi la data 17 settembre.. Potrebbe essere un giorno interessante…

STAY TUNED!!!

Cervetti Marzia

About Marzia Cervetti

Mi chiamo Marzia, sono madre di due splendide bambine, Syria (6 anni) e Giada (2 anni). Sono sempre stata amante della natura e di tutto ciò che ci regala, ma mai più da dopo la nascita di Syria, nonostante sia nata con cesareo d’urgenza, mi sento ancor più vicina al vivere il più possibile al “naturale”, da quando è nata mi son sempre più informata, da autodidatta, all’autoproduzione di detersivi, già facevo conserve ecc in casa( avendo fatto l’alberghiero settore cucina, le sapevo già fare), ho conosciuto il mondo dell’autocontatto e di conseguenza anche quello delle “fasce”. Con Syria iniziai con una fascia non proprio “adatta”, di fatti non mi sentivo pienamente a mio agio e a volte mi veniva anche il mal di schiena, di cui davo colpa al fatto che soffro leggermente di scoliosi e lordosi, ma poi decisi di fare il primo corso da una consulente meravigliosa.. ecco, da li ho capito l’importanza del portare correttamente, niente più mal di schiena! E finalmente ho potuto scoprire la piena meraviglia di questo mondo! Nel frattempo ho aperto un gruppo su Facebook “Madri Natura Toscane” insieme a una mia cara amica, dove le mamme possono scambiarsi opinioni e consigli e indicare eventi utili a mamme e bambini e dove poter trovare contatti di consulenti di vario genere, tutto quello di cui avrei avuto bisogno io quando divenni madre la prima volta… Da quando è nata Giada, la mia Vbacchina, mi son decisa ad avvicinarmi ancora di più a questo mondo del portare.. spero di riuscire ad essere una consulente meravigliosa quanto lo è stata la mia, e di riuscire, come fece lei con me, a far godere appieno della meraviglia delle fasce a molte altre bellissime mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.