Organigramma A.P.S.

Organigramma

 

 Ilaria Cinefra
Fondatrice e Responsabile Centro Studi Babywearing Italia, Presidente APS Babywearing Italia,
Assistente perinatale, Designer Belly Cast, Counselor in allattamento al seno,
Consulente Babywearing Italia e docente Babywearing Italia e
Blogger e Fondatrice del sito www.professionemamma.it
Email: i
lariacinefra@babywearingitalia.it

 Alessia Locarini
Responsabile rapporti e convenzioni aziende produttrici e Responsabile marketing  e relazioni estero.
Laureata in Comunicazione e Relazioni Internazionali, fundraiser e communication advisor nel mondo della cooperazione allo sviluppo (al momento in pausa) con diverse ong, da ultimo con Save the Children, in formazione per dare supporto ai genitori nelle loro scelte di genitorialità attraverso la Comunicazione Non Violenta di Marshall Rosenberg.
Consulente Babywearing Italia e responsabile delle relazioni con le aziende produttrici di supporti. Collaboratrice di Carry the Future in Giordania.
Email: alessialocarini@babywearingitalia.it

 

COMITATO SCIENTIFICO

Dott.ssa Serena CapparellaPsicologa Clinica ad approccio strategico e laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, collabora con Babywearing Italia per la formazione delle consulenti sui temi della psicologia dell’attaccamento e sulla gestione efficace della comunicazione nelle consulenze alle mamme . Vive e lavora a Roma, esercitando la professione presso strutture e organizzazioni sociali e svolgendo attività clinica privata nel suo studio al centro – zona Castro Pretorio – e presso un poliambulatorio specialistico all’Eur.
Email: serenacapparella@babywearingitalia.it

 

Docenti BwI

 
Responsabile formazione e docente:

Ilaria Cinefra,
Fondatrice e Responsabile Centro Studi Babywearing ItaliaPresidente Aps Babywearing Italia, Assistente perinatale, Counselor in allattamento al seno, Consulente Babywearing Italia e docente Babywearing Italia e Blogger e Fondatrice del sito www.professionemamma.it, Belly Cast (Calco del pancione) Decorator.
Formazione come formatorierogato da www.humantrainer.com
ilariacinefra@babywearingitalia.it
 
 
Docente:
 
Serena Capparella, Psicologa Clinica ad approccio strategico e laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, collabora con Babywearing Italia per la formazione delle consulenti sui temi della psicologia dell’attaccamento e sulla gestione efficace della comunicazione nelle consulenze alle mamme . Vive e lavora a Roma, esercitando la professione presso strutture e organizzazioni sociali e svolgendo attività clinica privata nel suo studio al centro – zona Castro Pretorio – e presso un poliambulatorio specialistico all’Eur.
serenacapparella@babywearingitalia.it
www.psicologiastrategicaroma.it
 
Silvia Griglio,  Psicologa, iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte
Ha un'esperienza decennale in merito a consulenze psico-educative rivolte alla genitorialità.
Oltre a collaborazioni con Cooperative ed Associazioni, riceve privatamente nel suo studio di Torino.
In merito al portare ha seguito, nel 2013, la Giornata di formazione teorico-pratica sul portare i bambini organizzata dalla cooperativa Focus di Milano"
 
Raffaella Sambucci, Neuropsicomotricista dell'età evolutiva. Laurea in Terapia della Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata con votazione 110/110.
Ha effettuato i corsi di Basale Stimolation secondo metodo Prof. A. Fröhlich; Comunicazione Aumentativa Alternativa (presso centro neuroriabilitazione CNAPP); Rieducazione Respiratoria; Applicazione del Taping nell’ambito del concetto Bobath pediatrico, Disturbi delle abilità prassiche e della coordinazione motoria: il protocollo APCM, Trattamento della Disprassia e Distubi Visuo-Percettivi, Corso base di Educazione Comportamentale e trattamento secondo il modello ABA.
Ha lavorato presso la casa di Cura Sant’Alessandro effettuando lavori studio, valutazione e trattamento nella Sindrome di Rett. Collabora con centro convenzionato e servizio ADIAI (Assistenza Domiciliare Integrata Alta Intensità) occupandosi di valutazione e trattamento nei Ritardi Psicomotori, Disprassia, DCM (Disturbi Coordinazione Motoria), Deficit Cognitivi, Disturbi dello spettro autistico, Deficit di attenzione e Iperattività (ADHD), Paralisi Cerebrali Infantili e Sindromi Genetiche effettuando riabilitazione Motoria, Sensoriale e rieducazione Respiratoria in soggetti portatori di Tracheostomia e Gastrostomia.
Attualmente svolge attività clinica Libero Professionale svolgendo valutazione e trattamento delle patologie sopracitate.
www.sincea.it
 

 

 


 

Comments are closed