Corso di Yoga in fascia©

Cos’è lo Yoga in fascia©?

Non c’è yoga senza fascia o fascia senza yoga e questo accade nel momento in cui si uniscono due mondi speciali, quello magico, profondo e spirituale dello yoga e quello sentito, dolce e pratico del portare in fascia.

Siamo due insegnanti di yoga, divenute mamme nello stesso momento. Ci siamo affacciate al mondo del babywearing e dello yoga in fascia quasi senza sapere che l’altra stava seguendo gli stessi passi.
Abbiamo portato avanti corsi per mamme sui nostri territori di appartenenza fino a registrare il marchio Yoga in Fascia® e a far diventare il koala la nostra mascotte e il protagonista del nostro logo.

yoga in fascia

Sentiamo che questo corso di formazione possa essere uno strumento valido e importante di aiuto per le mamme, ma non solo e sappiamo di volerlo condividere con tutti gli operatori della maternità perchè si possa aiutare quante più mamme possibile in un momento delicato e unico com’è il post-parto.

La collaborazione con Babywearing Italia nasce da una forte esigenza di voler trasmettere i principi e le accortezze delle legature affinchè si possa far praticare yoga in totale sicurezza e armonia.
L’obiettivo del corso di formazione è quindi quello di formare insegnanti qualificati in grado di accompagnare e supportare la donna dal parto al primo anno del bambino e oltre.

Le materie trattate includono lo yoga, lo yoga post parto, la riabilitazione del pavimento pelvico, le principali legature davanti, la meditazione, anatomia, fisiologia e il maternage, ma non solo. Il tutto contestualizzato da pratiche prima di tutto esperienziali di crescita personale oltrechè formative.

Date del primo corso di formazione a Milano:

17/18 febbraio 2018
03/04 marzo 2018
24/25 marzo 2018

Il corso si rivolge a insegnanti yoga, consulenti e istruttrici del babywearing, insegnanti del massaggio infantile, esperte dell’allattamento, psicologi, operatori del benessere, mamme, papà, nonni e a tutti coloro che vogliono promuovere la genitorialità ad alto contatto e un ascolto profondo di sè stessi e dei neonati.

Alla fine del corso verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

A breve sul sito www.yogainfascia.com verrà istituita una sezione dedicata agli insegnanti certificati Yoga in Fascia® per poter creare una rete nazionale di supporto e offerta.

Per informazioni, richieste e domande potete scrivere a
Micaela e Stefania: yogainfascia@gmail.com
Ilaria Cinefra: ilariacinefra@babywearingitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *