Tricot Slen cotone e Tricot Slen Cool: recensione e caratteristiche.

Il Brand Babylonia ha origini olandesi ed è una azienda che si prende cura del bambino in maniera naturale.
Approda al babywearing con fasce in cotone biologico per poi ampliare la linea dei portabebè con Mei Tai BBSlen, Fasce tessute, Ring Sling e ultimo arrivato il marsupio Flexia.

Caratteristiche peculiari dei portabebè Babylonia è l’attenzione ai materiali utilizzati, la facilità di utilizzo, l’eleganza e la semplicità.
Tutte le tinture utilizzate sono naturali e certificate ed il cotone è biologico.
La produzione dei supporti portabebè avviene in maniera equo e sostenibile nei Paesi Bassi, e supporta il commercio equo e solidale di piccole aziende del Messico e dell’India.

In mercato ne esistono molte, più o meno valide ma, per non sbagliare, seguite i suggerimenti che offriamo nelle nostre RECENSIONI. 😀
 
N.B. Babywearing Italia® non sponsorizza nessun brand in particolare ma teniamo a conoscere tutti i prodotti che il mercato offre per darvi delle proposte da noi testate che riteniamo valide.
Se volete approfondimenti su come riconoscere una buona fascia elastica, leggere l’articolo: Come riconoscere una buona fascia elastica?

Caratteristiche della Tricot-Slen

La Tricot-Slen in cotone 100% è una fascia elastica in double jearsy e proprio per questo è abbastanza sostenitiva.
Va sempre ricordato che una fascia elastica ha comunque una vita limitata nel suo utilizzo sostenendo il bambino nella posizione fisiologica ottimale fino ad un massimo di 8kg a seconda della fascia.
La sua altezza è di circa 60 cm e la lunghezza è in taglia unica e misura 550 cm in maniera tale che possa adattarsi a diverse corporature.
Non contenendo fibre sintetiche come elastam ha gli orli che non si arricciano ed è sicuramente abbastanza sostenitiva, anche se rispetto alle indicazioni del produttore ne consigliamo il suo utilizzo fino a circa gli 8kg del bambino in quanto essendo comunque più cedevole di una fascia di tessuto con il peso diventa meno sostenitiva facendo si che sia il

bimbo che il portatore non siano proprio a loro agio.
In generale le fasce elastiche sono meno traspiranti delle fasce tessuto e per questo motivo, nei mesi estivi spesso le mamme fanno fatica ad utilizzarle.
A tal proposito Babylonia ha pensato ad un modello più fresco proprio per far fronte alla stagione calda.
E’ la Tricot-Slen Cool.

La nuova Tricot-Slen Cool

La Tricot-Slen Cool è una fascia realizzata con una nuova fibra dal nome Newlife realizzata con bottiglie PET riciclate.
La caratteristica di questo materiale è la maggiore traspirabilità conservandone la flessibilità e resistenza.
Utile il fatto che, dopo essere stata bagnata, si asciuga velocemente.
Dopo averla testata più volte abbiamo però notato che al tatto è leggermente ruvida e quindi meno piacevole della sorella in cotone organico e biologico.

 

 

Ricordiamo che la posizione suggerita da Babywearing Italia da utilizzare con la fascia elastica è quella pancia a pancia.
Suggeriamo quindi di utilizzare legature a più strati come la Pocket Wrap Cross Carry ovvero il Triplo Sostegno oppure la Front Wrap Cross Carry ovvero la Croce Fasciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.