Ramona Scarpini Consulente Babywearing Italia


Chi sono: Mi chiamo Ramona,sono  consulente Babywearing Italia in formazione, mamma di Davide e Mamma peer counsellor in allattamento .
Mentre ero incinta ho partecipato ad alcuni incontri informativi sul babywearing e  successivamente  ho iniziato a documentarmi sempre più sull’argomento.
Man mano che passavano i mesi della gravidanza e continuavo ad approfondire questo meraviglioso mondo di cui poi mi sono innamorata, ho compreso che la strada che volevo intraprendere era quella di diventare una “mamma portatrice”.
Non appena Davide è nato, abbiamo iniziato subito il nostro viaggio: ho amato portare  il mio bambino da prima cuore a cuore, poi sul fianco e successivamente anche sulla schiena.
Il babywearing mi ha permesso di provare la magnifica sensazione di averlo sempre vicino, ad alto contatto con me.
In questo percorso mi sono resa conto che il babywearing è  un mondo di cui sento di far parte,  ne sono sempre più coinvolta  ed  il mio desiderio è  proprio quello di poter condividere questa pratica ad alto contatto con tante altre mamme che magari non ne conoscono ancora l’esistenza.


Note: Per informazioni non esitate a contattarmi.

Zona di lavoro: Province di Bergamo, Brescia e Cremona.

Email: consulente.ramonascarpini@babywearingitalia.it – ramoncita82@gmail.com

Telefono: 3357128534

Sito Internet: 

Contatti social:
Facebook: Ramona Scarpini
Pagina Facebook:
Fascioteca Coccole in Fascia

6 commenti

  1. Ho conosciuto Ramona per caso allo spazio allattamento della mia cittá e con la sua preparazione e simpatia mi ha fatto conoscere il mondo del babywearing. Appena saputo che era diventata consulente non ho avuto dubbi e mi sono rivolta immediatamente a lei per una consulenza per imparare a fare lo zainetto: molto preparata e bravissima a spiegare, è stata una bellissima esperienza. La consiglio!!

  2. Che dire.. Da quando ho scoperto di aspettare la mia Isabel ho sentito il bisogno di informarmi e documentarmi sulle cure prossimali,poiché è così che vorrei accudire la mia piccola;allattamento esclusivo, cospleaping,babywearing..purtroppo oltre alla poca informazione esiste la convinzione nella maggior parte delle neo mamme che i bisogni dei neonati siano vizi o capricci poiché così ci insegnano le nostre mamme e le nostre nonne e che quindi non devono essere assecondati..che è meglio il latte artificiale perché più comodo e ugualmente nutriente che ciucci biberon e camomille sono necessari anzi fondamentali.. che pediatri corrotti facciano il bene dei nostri bimbi e del babywearing?neanche ne vogliono sentir parlare…! Circondata da tutto questo,rischiavo non solo di avviare un percorso sbagliato e triste sia per me che per la mia bimba ma non sarei mai venuta a conoscenza di questo fantastico mondo del portare.. Ramona è stata la mia salvezza! Mi sono iscritta ad un gruppo su facebook “ portare in bassa bergamasca” dove chiedevo l’aiuto di una consulente del portare che mi aiutasse.. mi ha contatta presentandosi in modo molto professionale e allo stesso tempo rassicurante, dolce e affettuoso ma molto dettagliato.. insomma quello di cui avevo bisogno! Abbiamo organizzato l’appuntamento dove per la prima volta ho potuto toccare le fasce con le mie mani,capirne l’utilizzo e prendere confidenza con questi magici supporti porta bebè.. ma non solo.. ho provato a legare il mio pancione, Ramona mi ha spiegato i benefici e insegnato varie legature provando e riprovando con la fascia più adatta alle mie esigenze…è stata paziente e amorevole… mi ha lasciato una bellissima esperienza,quelle che ti danno la sensazione che stai andando nella direzione giusta!!! La straconsiglio a tutte le future e neo mamme!La ringrazio tanto perché se potrò portare il mio pancione e la mia bimba cuore a cuore è anche grazie alla sua preziosa consulenza!!!!

  3. Ho conosciuto Ramona poichè ha presentato il mondo del portare durante uno degli incontri del corso preparto.
    Io e mio marito ci siamo rivolti a lei per una consulenza a domicilo pochi giorni dopo la nascita di nostro figlio.
    Il nostro intento era poter iniziare a portare da subito e poterlo fare correttamente.
    Siamo stati molto soddisfatti.

  4. Dolcissima Ramona, sempre attenta e disponibile….
    Ho ricevuto consigli molto utili ed interessanti
    Riguardo ad allattamento.e babywearing, sia presso il consultorio, sia a domicilio….
    Poi…Ramona e’magica…parla ai bambini ..e I bambini ascoltanoil mio piccolo Andrea ascolta sempre molto attentamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.