Raccolta supporti per i migranti presso gli “Amici del Baobab”!

 

In occasione del Babywearing Day che si terrà a Roma il 10 ottobre 2015, verrà allestito un punto di raccolta a favore del centro “Amici del Baobab” di Roma che accoglie tutti i giorni numerosi migranti e profughi  offrendo loro pasti caldi, assistenza sanitaria ed una “casa” dove sentirsi un pò al sicuro in attesa di riprendere il loro viaggio verso altre destinazioni.

Il centro necessita di moltissime cose e se seguite la loro pagina facebook sarete aggiornati quotidianamente delle cose di cui hanno bisogno primario e le istruzioni sul come raggiungerli o donare.

Nel nostro piccolo, ci sentiamo di poter rispondere alla loro richiesta di ricevere in dono supporti portabebè e zainetti bimbi da poter riempire per il viaggio.

Cosa donare

Il centro del Baobab ha fatto richiesta prevalentemente di supporti portabebè che siano facili ed intuitivi da indossare come

  • ring sling
  • mei tai
  • marsupi strutturati

e di zainetti bimbo, tipo asilo, da poter donare ai migranti pieni di beni necessari.

Essendo una circostanza molto particolare, siamo pronti ad accogliere anche supporti non ergonomici come marsupi classici. Chiaramente la preferenza va agli ergonomici!

Chi può donare

Ci rivolgiamo ai genitori che hanno dei supporti che sono ormai chiusi nel cassetto da tempo e che non usano più, a coloro che vogliono sostenere questa raccolta; alle artigiane che volendo possono cucine un semplice ma sicuro supporto, alle aziende produttrici, ai negozianti e distributori che vogliono partecipare a questa lodevole iniziativa.

 

Come donare

Il punto di raccolta sarà attivo per tutta la giornata del Babywearing Day che si terrà il 10 ottobre presso la Città dell’Altra Economia a Largo Dino Frisullo zona Testaccio (Roma).
Per informazioni: 3384152291

A chi doniamo

Gli amici del Centro del Baobab saranno i destinatari di questa raccolta.

Nel 2004 nasce il Centro Baobab, una vecchia vetreria abbandonata, situata in via Cupa 5 tra il piazzale del Verano e la stazione Tiburtina. In questi anni il centro è stato utilizzato per attività culturali e di prima accoglienza. Dal 12 giugno 2015 questa struttura è diventata un contesto di azione autogestita da parte di liberi cittadini che spontaneamente hanno prestato il loro tempo per accogliere migranti o rifugiati in transito sul territorio romano.

Vi invitiamo a contattare direttamente il Centro del Baobab per altre donazioni!
Via cupa 5 00162 Roma
email : amicidelbaobabroma@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/AmicidelBaobab2

Nei giorni successivi al 10 di ottobre alcune consulenti Babywearing Italia si recheranno presso il Centro del Baobab per offrire le donazioni ricevute con regolare inventario e documentazione fotografica che pubblicheremo sul nostro sito e sui canali social. 

 

Per informazioni: Ilaria Cinefra 3384152291
                            ilariacinefra@babywearingitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.