Politica sui neonati e sui bambini che frequentano i nostri corsi

Comprendiamo che molti dei nostri partecipanti al corso avranno bambini piccoli e che, soprattutto se stanno allattando, potrebbero volersi non separare da loro.

Novembre 2016

Tutti i trainers Babywearing Italia® sono genitori ed è per questo motivo che, promuovendo noi l’alto contatto, accogliamo bambini e neonati in tutti i nostri corsi.

Babywearing Summer School – estate 2016

Babywearing Summer School 2016.
Le mamme lavorano ed i papà intrattengono i piccoli!

Vi chiediamo di tenere presente quanto segue se intendete portare un bimbo con voi:

  1. Vi preghiamo di far sapere in anticipo che porterete con voi il vostro bambino, questo ci permetterà di controllare in anticipo la sede e assicurare che sia completamente confortevole per i bambini. Tutte le sedi che noi utilizziamo consentono di tenere i bambini in loco, ma a volte potrebbe essere necessario spostare mobili, ecc.
  2. Prendete in considerazione le vostre esigenze e quelle degli altri partecipanti – può essere difficile scrivere o effettuare legature  con un bambino in braccio o potrà capitarti di dover perdere dei passaggi. Se avete qualcuno che può venire con voi per aiutarti, questo vi permetterà di sfruttare al meglio il tuo tempo nel corso.
    Questo non è obbligatorio.
    Se avete qualcuno che venga a fornirvi assistenza, siamo ben lieti di farli unire a noi in qualsiasi momento e li includeremo nei pasti condivisi ecc.
    Chi vi accompagna, potrà entrare ed uscire dalla stanza. Ciò può essere particolarmente necessario durante la pratica che è parte fondamentale dei corsi.
  3. Tenete presente che i neonati sono meno impegnativi dei bambini che gattonano o camminano. Valutate voi la fattibilità della vostra presenza.
  4. Se ci sono molti di voi che pianificano di frequentare lo stesso corso con i bambini, possiamo essere in grado di organizzare un servizio di babysitter e se possibile prenotare una stanza adiacente per l’intrattenimento. Prima ci avvertite e più facile sarà l’organizzazione per rendere il tutto maggiormente confortevole.
  5. Se il bambino piange e non si calma, vi preghiamo di uscire momentaneamente dall’aula in modo da permettere agli altri partecipanti di proseguire lo svolgimento del corso.
  6. Se, nonostante la vostra presenza,  vi accorgete di aver saltato qualche passaggio  del corso, oppure non riuscite a scrivere le informazioni chiave, fatelo presente alle insegnanti in modo tale che faremo tutto il possibile per aiutarvi a recuperare.

I trainers Babywearing Italia®

 

Commenti chiusi