Marsupio Isara V3 standard

Negli ultimi anni il babywearing si sta diffondendo a “macchia d’olio”. Di questo chiaramente siamo tutti contenti, non per moda, ma perchè sempre più persone iniziano a rendersi conto di quanto sia fondamentale il contatto con il proprio bambino e la praticità nel trasportarlo indossandolo sul proprio corpo.
Personalmente ho usato, con i miei bimbi, la fascia fin dalla nascita, per poi passare ad altri supporti più o meno strutturati intervallandoli ad essa.
Ogni supporto ha un suo perchè.
Ecco perchè non amo mai essere categorica con i genitori che incontro.
Non esiste il supporto ideale e giusto per tutti. Ognuno ha le proprie esigenze ed  giusto che esse vadano sempre rispettate.
Non mi stancherò mai di ripetere questa frase!

Oggi vi voglio parlare di un marsupio che ci è stato donato per la fascioteca del Centro studi Babywearing Italia® e ritengo sia assolutamente un valido marsupio.
Sto parlando del marsupio Isara V3 DISCO DOTS versione standard.
Isara è una azienda che produce i supporti in Romania.

isara papà babywearing italia     isara1

Il tessuto di questo marsupio è costituito al 100% da cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard)
ed il suo colore è un bellissimo grigio perla di base con pannello colorato. Chiaramente si possono scegliere diverse fantasie ed eventualmente richiedere anche un marsupio wrap conversion.

I marsupi Isara esistono in due misure: standard e toddler, il primo adatto da quando il bimbo è in grado di mantenere la seduta ed il secondo dagli 8/10 mesi circa.

Come tutti i marsupi può essere usato per portare in posizione pancia a pancia e sulla schiena.
Molti produttori inseriscono anche la posizione sul fianco, ma questa risulta poco confortevole e pratica sia per il portatore che per il bambino

{"uid":"dd24d484-b29d-4717-ba0c-805de0e809ff","origin":"gallery","total_effects_time":0,"total_effects_actions":2,"effects_applied":1,"effects_tried":0,"total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"total_editor_time":86,"total_editor_actions":{"text":1},"photos_added":0,"tools_used":{},"longitude":-1,"latitude":-1,"fte_image_ids":[]}

Caratteristiche tecniche del marsupio Isara V3 standard

Il marsupio Isara è completamente regolabile sia nella seduta (leggermente imbottita lateralmente dove tocca il cavo popliteo), grazie ad un particolare sistema con velcro che permette di allargarla o restringerla, sia in altezza tramite  fibbie che collegano il pannello con gli spallacci.
Tutte le cuciture sono rinforzate.
La seduta può essere regolata dai 26 cm ad un massimo di 38 cm.
L’altezza può variare da 31 cm fino ad arrivare ad una estensione massima di 45 cm circa.
la larghezza degli spallacci è di 6 cm e sono collegati al pannello con due fibbie, pertanto possono essere anche incrociati.
Il cinturone in vita può andare dai 66 cm ai 138 cm circa ed ha una altezza che varia dai 12 cm agli 8,50 cm.
Una cosa che lo rendono molto contenitivo e sicuro, sono le fasce a metà pannello al quale si agganciano gli spallacci con le fibbie.

           

Autore: Ilaria Cinefra, doula, formatrice e consulente Babywearing Italia®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *