Lara Toini – consulente Babywearing Italia

Chi sono: Mi chiamo Lara e sono mamma di Laura, Luca e Silvia che hanno età molto diverse tra loro.
Mi sento molto vicina alle Mamme e cerco di accompagnarle e sostenerle nel loro delicato e speciale percorso, a partire dalla gravidanza fino a quando necessitano, diventando spesso loro amica 🙂
Sono Consulente Peer Allattamento, Volontaria nel Centro Aiuto alla Vita di Collegno/Grugliasco (To) e Consulente Babywearing Italia in formazione.
Ritengo che il contatto cuore a cuore tra bimbo e genitore sia essenziale per il percorso di crescita del bimbo e per il percorso genitoriale della mamma e del papà creando un’intimità e complicità ineguagliabile che si apprezzerà fin dalla tenera età e che perdurerà anche durante la fase adolescenziale dei figli.

Allattando ho scoperto il mondo delle collane da allattamento.
Essendo anche appassionata di uncinetto, un giorno per curiosità ne ho creata una e sono rimasta entusiasta vedendo la mia piccola giocare mentre era attaccata al seno.
Finalmente non ricevevo più graffi e pizzicotti ed era sorprendente vederla soffermarsi tra i vari colori, forme e materiali.
Quando a Silvia sono spuntati i primi dentini la nostra collana le è stata molto utile…
Perché? Semplice, ho avuto una splendida idea… ho aggiunto un materiale nuovo al legno e al cotone… ho inserito nel cordoncino delle perline un ciondolo in silicone.
Effetto garantito!!! Silvia ha continuato a mordicchiare e a giocare allegramente prima e dopo le poppate, evitando anche di mordere i miei seni 😉
Oltre alle collane da allattamento, creo sonaglietti, giochi da dentizione, giochi Montessoriani in feltro e torte di pannolini.
“Il desiderio è la forza di ogni mamma e l’Istinto è la migliore strada da seguire”

Note: Artigiana, Consulente BWI in formazione , Consulente Peer Allattamento, Volontaria del Centro Aiuto alla Vita

Zona di lavoro: Torino Ovest e provincia

Email: magiadellemamme@gmail.com

Telefono: 3272467246

Sito Internet: www.magiadellemamme.com

Contatti social
Facebook: Magia delle mamme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.