Ilaria Cinefra Consulente Babywearing Italia

img_20160911_234606  13775475_924577777652945_8648739484114658436_n

Chi sono: Mi chiamo Ilaria e sono mamma di Massimo e Viola. Grazie a loro, ho iniziato ad avere la passione ed il desiderio di formarmi sul mondo del maternage per accompagnare e supportare le donne nel pre parto, durante il parto e nel post partum.
In seguito a numerose formazioni sull’allattamento al seno, sulla comunicazione empatica, sul sostegno alle donne ecc., sono Accompagnatrice Perinatale, cioè colei che offre supporto pratico e sostegno emotivo in un periodo della vita decisamente particolare.
Sono fondatrice di Babywearing Italia®, Centro Studi per il Babywearing di cui sono  Referente e Formatrice per i corsi per diventare Consulente Babywearing Italia ed ho fondato l’associazione ed il Marchio Babywearing Italia® di cui attualmente sono il Presidente.

Sono una doula e counselor in allattamento al seno.
Insegno la tecnica del portare i bimbi in fascia come pratica di accudimento ma anche come un modo antico ma moderno, comodo e pratico di portare i bambini.
Nel babywearing infatti non esiste un supporto corretto per tutti, ma ogni donna, ogni genitore ed ogni bambino ha una sua personale esigenza ed io sono pronta ad accompagnarli nel proprio percorso.
Credo nella riscoperta e nella valorizzazione della pratica del babywearing, antica e moderna così tanto da venire incontro alle esigenze e necessitá della vita di oggi.
Credo che il babywearing possa avere benefici per i bambini, per i genitori, i fratelli, le sorelle, per tutti coloro che sì occupano della genitorialità e della coppia mamma bambino.

Per informazioni sul babywearing, sulle consulenze private e sui corsi non esitate a contattarmi.
Sarò felice di fare quattro chiacchiere con voi.

Note:  Mi diletto a scrivere nel mio blog personale: www.professionemamma.it e gestire le pagine facebook sull’allattamento, il vbac ed il babywearing all’interno dei quali cerco di fornire alle donne informazioni corrette e la possibilità di una gravidanza e maternità consapevoli.

Ho una grande fascioteca con numerosi supporti da provare e noleggiare. Marsupi, babysize e toddler (manduca, kibi, isara, ergobaby, boba, fidella, , aloe, emeibaby, ecc), numerose fasce tessute ed elastiche, mei tai, ring sling, ecc

Zona di lavoro: Roma e provincia, Latina e provincia

Email: ilariacinefra@babywearingitalia.it

Telefono: 338 4152291

Sito Internet: www.professionemamma.it

Contatti social:
Facebook: Ilaria Cinefra
Pagina Facebook: 
www.facebook.com/Professionemamma

Se volete maggiori informazioni, contattatemi pure o lasciatemi  un messaggio su questa pagina!
Se avete già fatto una consulenza con me, lasciatemi pure un feedback!

2 commenti

  1. Pingback:Babywearing ed appropriazione culturale | Babywearing Italia ®

  2. Cecilia Partipilo

    Salve sono Cecilia, mamma di un bimbo di 1 mese e 1 settimana; vorrei avere informazioni su come è possibile imparare i modi per utilizzare il baby wrap.
    Quanto costa una sua consulenza?
    Io abito a Roma su via Tuscolana!
    Oppure esistono dei corsi in cui imparare le varie tecniche?
    Un caro saluto.
    Cecilia Partipilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *