I principali Brands del babywearing

Da qualche anno sono nate numerose aziende che producono supporti portabebè ed è per questo che sempre più genitori ci scrivono chiedendoci consigli e suggerimenti sull’acquisto da fare.
Non è sempre facile districarsi tra i numerosi marchi e gli stores online per riuscire a farsi un idea di quale prodotto acquistare.
La soluzione ideale, prima di effettuare un acquisto, è quella di provare le differenze tra i vari supporti presso una fascioteca.
Le fascioteche sono luoghi fisici o itineranti solitamente gestiti da consulenti babywearing dove si può toccare con mano e provare fasce, mei tai, ring, marsupi ecc in maniera tale da poter fare un acquisto mirato e senza brutte sorprese.

Nella seguente tabella abbiamo elencato esclusivamente i principali Brands di supporti portabebè che riteniamo validi inserendo una classifica di nostro gradimento di * ** ***  e di fascia di prezzo di $ $$ $$.
Inoltre abbiamo evidenziato quelli che, secondo Babywearing Italia®, sono i supporti strutturati e semi strutturati indicati anche per i neonati.
Questa lista è in continuo aggiornamento. Se volete proporci prodotti da farci testare, scrivete una mail a : info@babywearingitalia.it

A tal proposito ricordiamo sempre che la fascia lunga è il miglior supporto per un neonato, ma qualora il genitore non si sentisse a suo agio ed in sintonia con essa, esistono delle alternative che rispettano la fisiologia, l’ergonomia e la sicurezza.

Brands&onlinestores1

 

Si ringrazia Connections Weaver per la collaborazione e la consulente Babywearing Italia® Alessia Locarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *