Babywearing In Festa!

 

E’ così che la nostra consulente Cervetti Marzia, assieme alla collaborazione di Giulia Ceccarelli, porta Babywearing Italia a una festa!!

A Castelfranco di Sotto (PI), il 1° Luglio 2019 dalle ore 18:30 alle 24:00, ci sarà VIALE ITALIA IN FESTA, una festa organizzata dagli esercenti dell’omonimo Viale per ridare un po di vita al proprio paese… e perchè non regalargli anche un soffio d’amore??

Per questo è nata l’idea di portare una piccola esibizione di Ballo in Fascia, con l’idea di dare colore all’evento, di diffondere la pratica, l’amore e la dolcezza che dona il babywewaring, ma anche la possibilità di poter dare informazioni a riguardo organizzando un banco nell’area dedicata al Mercatino dell’artigianato, dove, la nostra Giulia Ceccarelli, col suo laboratorio socio-sartorialeLa Capulana” potrà vendere i propri prodotti artigianali (da supporti portabebè a tante altre bellissime sorprese tutte fatte esclusivamente a mano e con stoffe africane!) e dare eventuali informazioni, allestendo anche una piccola Fascioteca per poter mostrare alcuni dei tanti supporti portabebè che rispettano la fisiologia della diade bambino/portatore!

Per cui, una festa ricca di eventi, dalla danza agli artisti di strada, dall’ area dedicata ai bambini alle sfilate di moda, dal lancio di palloncini allo Schiuma Party e chi più ne ha più ne metta… verrà colorata anche dalle nostre amate stoffe e addolcita dalle coccole cuore a cuore!

[Esibizione di Ballo in Fascia a cura della direttrice artistica e insegnate di danza Marika Torricelli di Espressioni Danza con la collaborazione della Consulente certificata Babywearing Italia Cervetti Marzia

Banco e fascioteca a cura di Giulia Ceccarelli, Consulente certificata Bebywearing Italia, col suo laboratorio socio-sartoriale “La Capulana”]

About Marzia Cervetti

Mi chiamo Marzia, sono madre di due splendide bambine, Syria (6 anni) e Giada (2 anni). Sono sempre stata amante della natura e di tutto ciò che ci regala, ma mai più da dopo la nascita di Syria, nonostante sia nata con cesareo d’urgenza, mi sento ancor più vicina al vivere il più possibile al “naturale”, da quando è nata mi son sempre più informata, da autodidatta, all’autoproduzione di detersivi, già facevo conserve ecc in casa( avendo fatto l’alberghiero settore cucina, le sapevo già fare), ho conosciuto il mondo dell’autocontatto e di conseguenza anche quello delle “fasce”. Con Syria iniziai con una fascia non proprio “adatta”, di fatti non mi sentivo pienamente a mio agio e a volte mi veniva anche il mal di schiena, di cui davo colpa al fatto che soffro leggermente di scoliosi e lordosi, ma poi decisi di fare il primo corso da una consulente meravigliosa.. ecco, da li ho capito l’importanza del portare correttamente, niente più mal di schiena! E finalmente ho potuto scoprire la piena meraviglia di questo mondo! Nel frattempo ho aperto un gruppo su Facebook “Madri Natura Toscane” insieme a una mia cara amica, dove le mamme possono scambiarsi opinioni e consigli e indicare eventi utili a mamme e bambini e dove poter trovare contatti di consulenti di vario genere, tutto quello di cui avrei avuto bisogno io quando divenni madre la prima volta… Da quando è nata Giada, la mia Vbacchina, mi son decisa ad avvicinarmi ancora di più a questo mondo del portare.. spero di riuscire ad essere una consulente meravigliosa quanto lo è stata la mia, e di riuscire, come fece lei con me, a far godere appieno della meraviglia delle fasce a molte altre bellissime mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.