Fascia tessuta Plume by Amrita

E’ da tempo che sentivo parlare delle fasce Amrita ma, essendo che negli ultimi tempi stanno nascendo tante aziende che producono fasce portabebè, ho dato ingiustamente la priorità a conoscere marchi più “famosi”.

img_20160911_234802

Durante la 1° edizione della Babywearing Summer School di questa estate, una delle consulenti in formazione ha portato con sé, tra le sue fasce, una bellissima fascia esclusiva con manine e piedini di Amrita.
Ho avuto modo di provarla con qualche legatura e me ne sono invaghita.
Così, ho contattato la produttrice delle fasce Amrita, una persona deliziosa, che mi ha dato la possibilità di testare, per Babywearing Italia, una bellissima fascia, la Plume, stesso bland della fascia che avevo già provato.
La Plume ha coccoloato per tutta l’estate la mia “toddlerina” e tanti neonati a cui ho avuto il piacere di farla provare.

Che dire…una coccola piena di polvere di nanna, ma allo stesso tempo assolutamente resistente e sostenitiva.
Una fascia perfetta per neonati e mamme alle prime esperienze, grazie alla sua morbidezza, ma anche a toddler (come mia figlia ormai di 4 anni) grazie alla alta grammatura che la rende davvero molto sostenitiva.

img_20160911_235011

Plume by Amrita

Colori: I colori pastello della Plume (verde acqua, azzurro e beige) offrono una vera sensazione di leggerezza
Grammatura: 280g/m2 L’alta grammatura rende la fascia particolarmente sostenitiva e quindi adatta ai toddler ma al tempo stesso non è assolutamente da “domare” ma di una morbidezza che la rendono perfetta anche per i genitori alle prime esperienze.
Altezza: 80 cm E’ leggermente più alta di una fascia standard (70 cm) quindi molto adatta per toddler ma essendo molto morbida, assolutamente i 10 cm in più non influenzano nella legatura e posizione anche con un neonato.

Ci tengo a sottolineare che i tessuti dei supporti Amrita sono assolutamente a trama diagonale o jaquard, a filiera italiana e confezionati a mano.
I filati sono naturali e certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I

Per concludere, sono molto felice di accogliere una fascia Amrita nella fascioteca Babywearing Italia in quanto ritengo che sia davvero un valido supporto artigianale made in Italy.

Per informazioni: www.amritafasciaportabebe.com

Autore post: Ilaria Cinefra – Formatore e Consulente Babywearing Italia

img_20160911_234606

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *