Alice Pellicioli Consulente Babywearing Italia


Alice_Pelliccioli

Chi sono: Consulente Babywearing Italia in formazione, mamma ed ostetrica

Note: Pur lavorando in sala parto, negli anni ho approfondito lo studio del periodo post-natale, con particolare attenzione all’allattamento materno e all’accudimento. Proprio in quest’ottica, nel 2009, mi sono avvicinata e appassionata al mondo del Babywearing. Così, ho comprato la mia prima fascia (usata solo sulle bambole, perché ero ancora ben lontana dal diventare mamma) e ho iniziato a proporre l’utilizzo dei supporti per portare durante i percorsi di accompagnamento alla nascita.

Nei due anni successivi ho approfondito il tema con altri corsi e ho ampliato il mio “parco fasce” con un mei tai artigianale e una fascia ad anelli.

Finalmente, nel 2014, divento mamma di Emma e posso passare dalla teoria alla pratica: la fascia lunga, mio primo grande amore, piace moltissimo anche alla mia piccola e ci accompagna in lunghe passeggiate in cui ci coccoliamo a vicenda. Ovviamente non ci facciamo mancare un “assaggio” di mei tai e sfruttiamo anche la comoda rapidità della fascia ad anelli!

Nel 2016, spinta dalla voglia di cambiamento, decido di aprire una Fascioteca, uno spazio in cui le mamme possano provare i diversi supporti per portare, ricevere informazioni, scambiarsi opinioni e noleggiare fasce lunghe, ad anelli, mei tai e marsupi ergonomici, e di iniziare il percorso per diventare Consulente Babywearing Italia.

 

Zona di lavoro: Bergamo e provincia (in particolare hinterland e Valle Seriana)

Email: plitchy@gmail.com

Telefono: 329 6770518

Sito Internet: Il Laboratorio degli Abbracci – Fascioteca

Contatti social:
Facebook: Alice Pellicioli
Pagina facebook: Il Laboratorio degli Abbracci – Fascioteca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *